LUNEDì 22 DICEMBRE ORE 16.30 PRESSO LA LIBRERIA MIRTILLO
Giovanna Iorio presenta “Le storie invisibili”, laboratorio di ascolto, narrazione & creatività per bambini da 0 a 100 anni.
Le storie invisibili non le vede nessuno. Se provi a scriverle spariscono dalla pagina. Se provi a disegnarle diventano solo colore. Certo, direte. Sono invisibili… Eppure le storie che vi racconterò ci sono, esistono, da qualche parte. Sono come le ragnatele che all’improvviso la luce rende visibili tra i rami di un bosco. E sono trame leggere. Ogni parola deve essere scelta con cura, altrimenti le storie invisibili volano via, diventano una farfalla variopinta che se ne va sul primo fiore che passa. Sul cappotto di uno sconosciuto. Tra le trecce di una bambina che ride.Tutti i giorni, ma non lo dite a tutti, le storie invisibili si illuminano. Non c’è niente di strano in questi piccoli miracoli. Sono “epifanie colorate”, i piccoli racconti della luce.
Giovanna Iorio vive a Roma. Tra le raccolte di poesia: La memoria dellʼacqua (Ghaleb Editore); Il libro degli oggetti smarriti in La forza delle parole (Fara Editore); Mare Nostrum (CFR); In-chiostro (Delta 3 Edizioni); Al cappero piace soffrire (Edizioni Progetto Cultura); Una Venere nel Tevere (CFR); La\crime\ndays (CFR); Lucciole & Lanterne (in uscita Edizioni Progetto Cultura) Scrive racconti per Storiebrevi.it (Feltrinelli) ed è autrice di alcuni radiodrammi trasmessi da Radio Rai 3 (Il Cantiere). E’ redattore del blog letterario Finzioni Magazine e cura il blog personale: Amici di Letture e di Leggerezza. Nel 2012, a Roma, ha inaugurato la prima Little free library d’Italia.