I diritti del sentimento

francesca vecchioni libreria e cena

I DIRITTI DEL SENTIMENTO
Giovedi 3 dicembre alle 20.30, gli Amici del Libro di Montichiari organizzano l’incontro con Francesca Vecchioni alla Libreria Mirtillo di Montichiari (Bs) in Corso Martiri della Libertà 23. Sarà l’occasione per conoscere l’autrice di “T’innamorerai senza pensare” edito da Mondadori Electa. Francesca Vecchioni, figlia del cantautore Roberto, è diventata personaggio importante nel dibattito sui diritti civili in Italia.

Nel libro racconta della sua vita di mamma gay, la scelta di una maternità condivisa con la sua ex-compagna Alessandra, la nascita di Nina e Cloe, due splendide gemelline. Francesca, attivista, è presidente dell’Associazione Diversity: sul sito dell’Associazione www.diversitylab.it, è vivissimo il dibattito civile e politico teso a cancellare ogni forma di omofobia e di crudele incomprensione verso gesti e scelte che hanno a che fare solo con l’amore, con i sentimenti.

Ecco perché abbiamo deciso di intitolare la serata I DIRITTI DEL SENTIMENTO: vogliamo discutere prima di tutto del diritto di ognuno di vivere la propria sessualità e la propria inclinazione affettiva oltre ogni considerazione e speculazione politica e sociale. Durante la serata, l’autrice sarà disposizione di chi vorrà intervenire per discutere, partendo dal contenuto del libro, di temi troppo spesso manipolati.

L’ingresso alla libreria è libero. Dopo l’incontro in libreria ci sarà un’occasione conviviale. Ci ritroveremo a tavola alla trattoria da Nicola e Salvatore di Montichiari per cenare con l’autrice e continuare il dibattito. Chi avrà già cenato potrà comunque partecipare al convivio: lo chef Salvatore proporrà un dessert creato proprio per l’occasione: “Dolce Francesca”. Per la partecipazione al convivio è gradita la prenotazione (tel 030-9960391)

Vi aspettiamo.